sabato 16 aprile 2011

Matrimoni eco nel rispetto dell’ambiente

Ecco una notizia che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa: le partecipazioni che possono sbocciare! Detto cssì sembra una cosa un pò inverosimile, ci si potrebbe non credere invece è vero.
Le partecipazioni di nozze e gli inviti agli ospiti possono essere realizzati con una carta di materiale riciclato all’interno del quale ci sono piccoli semi di piante e fiori. Gli ospiti che lo ricevono potranno piantarlo nel giardino di casa loro o nei vasi sul terrazzo.
La Wed Couture Weddings, Events  & Design propone anche un matrimonio con ricevimento in campagna, per chi ne ha la possibilità, dove piantare tutti insieme le partecipazioni, carino non trovate?
Oltre ad essere un’idea ECO a favore dell’ambiente è qualcosa di duraturo, un segno che resterà per sempre, a riprova delle nozze e dell’unione dei due sposi.
Se si ha la possibilità di piantare nel terreno si possono scegliere vere e proprie piante, in caso contrario semi di fiori permetteranno agli invitati di metterli in vaso e tenerlli sulle terrazze o balconi.
E per continuare con un matrimonio eco-friendly, o bio, che dir si voglia, utilizzate come centrotavola delle candele di soia non fanno fumo e durano un terzo del tempo in più.
Per le bomboniere potete scegliere quelle ecosolidali che sostengono i paesi poveri e per tutti gli addobbi floreali fiori che provengono dalle vostre zone e che non sono dovuti essere trasportati, o anche fiori in vaso che poi potrete piantare o regalare agli ospiti, così non moriranno.
La sposa può arrivare in bicicletta, oppure con una romantica carrozza e per finire, il suo abito. La proposta è di indossarne uno di Crabyon una fibra completamente biodegradabile e biocompatibile, anallergica.
Vi piace quest’idea? Potete trovare maggiori informazioni nel sito della Wed Couture. Ecco qui l’indirizzo http://wed-couture.com/ troverete tante soluzioni per quegli sposi che desiderano un matrimonio ECO.



Nessun commento:

Posta un commento